La Ternana femminile di calcio a 5 è in piena preparazione per affrontare le fatiche di un campionato che si preannuncia particolarmente difficile sia per la formula che per la forza delle squadre favorite che si sono eguatamnete rinforzate.
Non si lamenta di quello che ha a disposizione il tecnico Marco Shindler, tornato alla guida delle rossoverdi.
” Le squadre che sono stat protagoniste nella scorsa stagione si sono rinforzate ma io non mi lamento ed anzi sono contento e convinto che insieme alle mie ragazze ci toglieremo delle belle soddisfazioni e lotteremo per grandi obiettivi.”
Ha ragione Shindler perché effettivamente avere a disposizione Neka, Maite Taina Santos e Renatinha è sicuramente un lusso.
” Sono giocatrici importanti che fanno la differenza e, poi, c’è Renatinha che nel mio modulo che prediligo, il 3-1, può essere devastante. Insomma, sono fiducioso sulla competitività della squadra. Voglio regalarmi e regalare alla splendida tifoseria, alla società una stagione con i fiocchi. ”
L’unico neo della scorsa stagione, da etichettare come straordinaria visto che ha lottato fino all’ultimo minuto per lo scudetto, è stata la limitatezza della rosa che la società dell’amministratore unico, Raffaele Basile, sta cercando di evitare con l’arrivo di alcune giocatrici giovani.
” Abbiamo delle ragazze in prova, Baldassarri ed Angeletti e ne stiamo valutando l’ adattabilità ad un campionato importante come quello di serie A. Lo stesso discorso vale per Nobili che sta lavorando con il nuovo allenatore dei portieri, Arpinelli.”
Con Shindler, poi, non si può non affrontare il discorso sulla formazione favorita per vincere lo scudetto.
” Pescara, Montesilvano e Lazio si sono rinforzate adeguatamente apportando giocatrici importanti in rosa su una base già ottima. Ripeto, però, che son sicuro che anche la Ternana saprà farsi valere”.
E’ chiaro che la parola definitiva dovrà darla il campionato che vedrà il via il 24 di settembre.
Buon lavoro, mister, e in bocca al lupo!