Renatinha in una foto di Luca Pagliaricci
Dopo il lungo periodo di incertezza sul futuro la Ternana Femminile di calcio a 5, firmata Unicusano, comincia a prender corpo con la conferma di alcune calcettiste che sono state l’anima della scorsa stagione. Resta ancora da chiarire, invece, chi sarà il prossimo tecnico visto che Federico Pellegrini, aldilà dei motivi che hanno portato al divorzio che solo i diretti interessati possono conoscere, non è stato riconfermato. Restano, comunque, i buoni risultati conseguiti dal tecnico ternano che ha forse pagato una limitatezza della rosa che lo hanno portato, insieme alle ragazze, alla gara 3 della finalissima scudetto.
A sostituirlo Marco Shindler, vincitore dello scudetto con la Ternana, che quindi, il condizionale è d’obbligo finché non arriverà il comunicato ufficiale della società, dovrebbe tornare a Terni a guidare la squadra dalla panchina.
Nel frattempo la società ha iniziato a lavorare sui rinnovi ed è di questi giorni la notizia del rinnovo di Maite Garcia, elemento importantissimo per l’economia del gioco, che ha rifiutato diverse offerte pur di rimanere a Terni, di PamelaPresto, forte fisicamente ed in grado di infondere coraggio alla squadra.
Certa, poi, la presenza in organico di Ludovica Coppari, che ha recuperato dal brutto infortunio della passata stagione, e quella di Renatinha, che ha disputato una stagione con i fiocchi che in più di una partita è risultata decisiva con i suoi dribbling, con le sue giocate, con le sue invenzioni e con i suoi gol. bel colpo davvero essere riusciti a non farla ” scappare “.