La sede della SportLab in via Leopardi ha ospitato questo pomeriggio la presentazione delle due ragazze brasiliane che andranno a rinforzare la squadra della Ternana Unicusano femminile.
Valeria Schmidt e Jessica Manieri ( nella foto accanto con Damiano Basile ), presentate dal Damiano Basile, hanno fatto conoscenza con l’ambiuente rossoverde e nelle loro parole è stata espressa l’ammirazione per i tifosi della squadra rossoverde.
” Siamo arrivate in Italia perché quello italiano è un calcio a 5 in evoluzione, ma anche perché Renatinha ci ha parlato molto bene dell’esperienza italiana ed in particolare di questa ternana. Insomma, non è stato difficile scegliere di venire a Terni”.
Non sono mancate, poi, domande sulla differenza esistente tra il calcio a 5 brasiliano e quello europeo e la loro risposta non si è fatta attendere più di tanto.
( nella foto a destra, Valeria Schmidt )
” In Brasile prevale la tecnica di base a differenza di quello europeo dove c’è un buon tasso tecnico ma soprattutto è un calcio a 5 fisico. Ed è per questo anche che siamo arrivate a Terni ovvero per cercare di migliorare anche sul piano fisico e sul piano dell’intensità da mettere in una partita”.
Qualche foto, qualche intervista e, poi, di corsa al Paladivittorio perché Shindler le stava aspettando per l’allenamento pomeridiano.
Le due brasiliane potrebbero essere in grado di giocare in campionato all’inizio di novembre mentre per Talita Bianchi i tempi dovrebbero accorciarsi.