https://www.youtube.com/embed/4bho0i7APL0, https://www.youtube.com/embed/YStFcTBiJ4A
Sala Consiliare gremita per la presentazione della nuova realtà calcistica ” Atletico Campitello ” nata dall’aggregazione tra la Polisportiva Campitello e l’Atletico Orte e che ricomprende altre quattro ASD ovvero Giovanili Campitello, Sporting San Valentino, Romanina e B&A Sport. Il tutto ricompreso nella Polisportiva Ternana, entità sportiva che opera da anni sul territorio ed il cui logo è stato messo a disposizione da Maurizio Sciarrini.
A fare gli onori di casa Cristiano Castellani che, oltre a presentare il progetto, ha presentato i protagonisti di questa operazione ovvero Massimiliano Brugnoletti, patron dell’Atletico Orte, Maurizio Sciarrini, presidente della Polisportiva Ternana, e gli ospiti che sono intervenuti come il sindaco Leopoldo Di Girolamo, il consigliere del Comitato Umbro, Carlo Emili, ed il Delegato del Comitato di Terni, Massimo Forti.
Cristiano Castellani, che assumerà la carica di presidente dell’Atletico Campitello, vice presidente Stefano Ghergo, ha illustrato quelli che saranno i quadri tecnici ovvero Vasco Morelli, direttore generale, Roberto Passagrilli, direttore sportivo ed Alessandro Cavalli direttore tecnico, ruolo già ricoperto alla Ternana calcio qualche anno fa. Alberto Marconi, infine, ricoprirà l’importante ruolo di responsabile del settore giovanile.
Enunciati, poi, da Castellani i numeri importanti della Polisportiva Ternana che svilupperà la propria attività su cinque centri, quello di Campitello, di Orte, di Arrone, dello Sporting San Valentino e della Romanina, e con 36 squadre del settore giovanile che andranno dalla Juniores Regionale A1 ai Piccoli Amici per un coinvolgimento di oltre 700 ragazzi.
Da segnalare la lodevole iniziativa della nuova entità calcistica di mettere a disposizione delle quote per permettere ai ragazzi delle famiglie in difficoltà di poter frequentare la scuola calcio.
Come ha ribadito, poi, Massimiliano Brugnoletti, che assumerà l’incarico di presidente della Polisportiva Ternana, la società farà tutti gli sforzi possibili per mantenere la categoria dell’Eccellenza, campionato troppo importante per il movimento della società e per l’immagine della nuova realtà calcistica che diventa una delle più importanti della regione.
Come detto alla presentazione era presente anche il sindaco Di Girolamo che nel complimentarsi per il ruolo sociale che svolge da anni la società ternana ha anche espresso la sua soddisfazione per la capacità di aggregazione riscontrata in questa operazione tesa a conseguire un miglioramento dell’operatività e dei servizi. ” Cosa – ha detto Di Girolamo – non riscontrabile, purtroppo, nel mondo politico dove prevalgono interessi di parte “.
Tra i presenti anche un commosso Mario Cicioni, uno dei fondatori del Campitello, che ha formulato i propri auguri per il futuro della nuova società e che vi riportiamo in questo link, tratto dal canale you tube di Tele Galileo
Vi proponiamo, inoltre, l’intervista con Massimiliano Brugnoletti che spiega l’operazione partendo dai primi contatti e dai primi approcci, tratta dal canale you tube di Tele Galileo