Domani 29 aprile, alle ore 9,30 presso lo stadio S. Paolo di Narni Scalo, con la manifestazione di apertura prenderà il via “Le Cronache di Narnia Cup”, torneo nazionale giovanile riservato alle categorie Pulcini (nati nell’anno 2008) ed Esordienti (nati nell’anno 2006). Ben sedici le squadre tutte con il loro blasone, a cominciare dalla As Roma, che parteciperà ad entrambi i tornei. Insieme ai giallorossi metteranno le proprie squadre la Ternana, l’Amerina, il Campitello, il Ferentillo, l’Olympia Tyrus, l’Amc 98, il Campomaggio, la Nuova Fulginium la Psg Bosico oltre alla Narnia 2014, che farà gareggiare tre squadre, per dare a tutti la possibilità di fare esperienza.
Dopo molti anni, infatti l’ultimo torneo nazionale organizzato negli impianti dello Scalo risale al 2004, si torna ad organizzare a Narni Scalo una manifestazione di calcio giovanile di rilevanza extra-regionale; prenderanno parte al torneo anche squadre professionistiche come Roma e Ternana, con le loro migliori squadre delle categorie previste.
Saranno presenti i migliori vivai del ternano e della provincia di Perugia e considerando la presenza di molti osservatori di calcio giovanile, sarà un’importantissima vetrina per tutti i giovanissimi calciatori e l’occasione per mettersi in mostra e, perché no, di tentare il grande salto.
Narni Scalo è pronta ad ospitare, nei tre giorni di gare, 320 atleti, almeno 50 tra allenatori ed accompagnatori e non meno di 600 persone al seguito dei ragazzi.
La macchina organizzativa è pronta, è stata montata anche una tensostruttura capace di ospitare oltre duecento persone per ogni turno di pranzo.
La manifestazione di apertura inizierà alle ore 9,30 alla presenza del Sindaco, Francesco De Rebotti, dell’Assessore allo sport Lorenzo Lucarelli e del il Vice Presidente vicario del Comitato regionale umbro della FIGC, Giampiero Micciani.
La sfilata delle squadre partecipanti sarà aperta da una rappresentanza dei tamburini e da alcuni costumanti della Corsa all’Anello.