Nel giro di poche settimane è cambiato molto in casa del settore giovanile della Polisportiva Campitello.
Dapprima Babucci, passato alla Ternana nello staff di Luciano Nonni e questo può essere comprensibile in virtù dell’ambizione di poter lavorare in un settore giovanile di una società professionistica e, per di più, della propria città. E lo affermammo quando la notizia non era stata ufficializzata, e lo confermiamo oggi, che per la Ternana si tratta di un ottimo acquisto in virtù della conoscenza che lo stesso può vantare dei ragazzi dei vari settori giovanili. E non solo di quelli ternani!
Poi, però, a Babucci si affianca, successivamente, anche l’uscita di scena di Alberto Marconi che, dopo l’esperienza con lo Sporting Terni, ha contribuito in modo determinante a rivitalizzare l’intero settore giovanile della Polisportiva Campitello.
Ai suoi detrattori che gli rimproverano di essere un “ accentratore “, si contrappongono, però, i risultati che dimostrano che si è di fronte ad un ottimo organizzatore e conoscitore di calcio giovanile.
A seguito delle rinunce di Babucci e Marconi la responsabilità in casa rossoblù è passata nelle mani di Claudio Carloppi che, come responsabile del settore giovanile, sta lavorando intensamente per non disperdere quanto creato anche dalla coppia suddetta che di risultati ne ha di certo conseguiti.
E’ lecito, però, nell’augurare a Carloppi il buon lavoro per il nuovo incarico, chiedersi il perchè di questa improvvisa rivoluzione in casa del Campitello.
Che anche per Marconi, come per Babucci, ci siano state le sirene di qualche altra società interessata a far crescere il proprio settore giovanile con l’intenzione di affidarglielo?
Probabile, anche se sempre più insistenti si fanno le voci di mancate condivisioni sulle scelte e sulle politiche societarie.
Solo il tempo chiarirà definitivamente quali siano state le cause della mancata prosecuzione della collaborazione, ma ora è auspicabile lavorare in perfetta armonia e sintonia per mantenere il buon standard qualitativo raggiunto.