Dopo l’esperienza di due settimane fa nel centro sportivo del Lecce l’Accademia calcio Terni affronterà un’altra esperienza bellissima, quella di essere ospite con i propri ragazzi del Frosinone Calcio.
Grazie, infatti, ai buoni rapporti intercorrenti tra Romeo Papini e Alessandro Frara e con il responsabile del settore giovanile, Fani, i ragazzi ternani si confronteranno con quelli laziali.
Sabato pomeriggio all 15,30 la squadra 2006 dell’Accademia giocherà contro i pari età del Frosinone, mentre a seguire una delle due formazioni 2007 se la vedrà con i pari età della formazione laziale.
Esperienza sicuramente positiva per dei ragazzi che hanno così l’occasione di confrontarsi con altri coetanei che appartengono a strutture organizzate a livello professionistico che è poi anche l’obiettivo che si prefigge di raggiungere a livello organizzativo l’Accademia.
Le due partite si disputeranno al centro sportivo della società frusinate di Ferentino.
Intanto proseguono a ritmo serrato i lavori al terreno di gioco del Terra Umbra dove si sta collocando un manto sintetico di ultima generazione. Ancora qualche giorno e, poi, anche i ragazzi dell’Accademia potranno giocare e divertirsi su un meraviglioso campo che è uguale a quello dell’Antistadio Giorgio Taddei.