https://www.youtube.com/embed/MrrMWw6I6SY, https://www.youtube.com/embed/MrrMWw6I6SY
È stato inaugurato nel pomeriggio il Museo del Calcio Internazionale, allestito nella sala dell’ospitalitá della Ternana , situata nella Tribuna A.
È stata una bella emozione visitarlo e nel vedere le maglie indossate dai più grandi calciatori del momdo: da Pelè a Maradona, da Scirea a Crujff, da Buffon a Roberto Baggio, a Tardelli e tanti altri cimeli che ricordano il calcio di una volta. Quel calcio che si giocava di domenica, alla stessa ora, e quel calcio in cui esistevano ancora i ” giocatori bandiera “.
Non manca all’interno della mostra un corner dedicato alla Ternana e al tecnico rossoverde, Liverani, con alcune delle maglie da lui indossate nel corso della sua carriera da calciatore.
Tante le persone che lo hanno visitato nelle prime ore di apertura, tra queste anche i ragazzi della Ternana giovanile allenata da Goffredo Carocci che aveva battuto poco prìima l’Avellino per 4-1, e tutte sono rimaste affascinate da quello che era in mostra.
Da segnalare che, collegata alla mostra, ci sarà l’iniziativa della maglia celebrativa con cui giocherà la Ternana contro l’Avellino, maglie che verranno messe all’asta per raccogliere fondi da distribuire alle famiglie delle persone decedute, tra cui il ternano Alessandro Riccetti, nella tragedia di Rigopiano.
Sulla mostra abbiamo intervistato Aldo Rossi Merighi, uno dei curatori, che si può ascoltare cliccando sul seguente link
del canale you tube di Tele Galileo.