Si è giocata tutto il campionato in una sola partita. L’Olympia era arrivata allo spareggio con il Lama in una condizione che sembrava precaria. Invece era solo l’impressione, stava caricando le pile per questa partita, quella dell’anno.
Certo, un po’ è stata fortunata, perché gli avversari sono rimasti in dieci alla fine del primo tempo per una espulsione da polli, ma il cuore, la passione del mondo dell’Olympia ha fatto il resto. Di grande soddisfazione il gol al 94’ di Dita che ha fatto il resto. Le due squadre si apprestavano a giocarsi i supplementari con tutte le incognite del caso. Si era infatti sull’1-1. Locali in vantaggio con un bel diagonale di Gesuele e pareggio degli ospiti con Bartoccini che ha trasformato un calcio di rigore concesso per un fallo del portiere Quaranta. Tutto nel secondo tempo.
Poi Dita. Il giovane ventunenne ha sfoderato un gol da manuale con un destro al volo micidiale sotto l’incrocio dei pali. Un gol fantastico.
Dunque, rimarrà in Eccellenza l’Olympia e sarà il quinto anno consecutivo, un record davvero dal momento che la squadra conta su un budget cinque volte inferiore a quelle che ha incontrato in campionato a cominciare dal Lama che aveva fatto una squadra per fare i play off almeno.