Si svolgerà domenica 12 giugno a Calvi dell’Umbria l’ottava edizione della “Camminata per la vita”.
L’evento è organizzato dall’Avis Comunale Livio Leonardi, in collaborazione con l’Associazione Viatores Umbro-Sabini.
Sarà una mattinata dedicata a chi ama le camminate nei boschi, con un percorso accessibile a tutti che avrà una durata di circa due ore. Questa iniziativa, al pari di altre organizzate dall’Avis di Calvi nel corso dell’anno, tende a consolidare la socializzazione fra i donatori locali, ma soprattutto a far avvicinare quante più persone possibili al gruppo e magari ad intercettare nuovi donatori.
“E’ importante – ricordano dall’Avis – promuovere il messaggio della solidarietà attraverso la donazione di sangue. E’ un piccolo, grande gesto che non ci costa niente, ma ci permette di salvare vite umane. Chiunque lo vorrà, in occasione della ‘camminata’, potrà avere maggiori informazioni sulle donazioni di sangue e plasma e magari potrà diventare socio donatore”.
L’appuntamento è alle ore 8 in piazzetta Calzabini dove ci saranno le iscrizioni con la consegna della maglietta commemorativa dell’evento. Alle ore 9 la partenza della camminata, al termine della quale ci si ritroverà tutti alla Taverna del Monastero per un pranzo conviviale. L’iscrizione costa 15 euro e comprende maglietta e pranzo + 2 euro di assicurazione per chi non è iscritto alla Fie.
Per informazioni e prenotazioni: Domenico 340.8990171 – Mario 339.3155376 – Catia 338.1478238.