E’ stato inaugurato oggi pomeriggio ai Campacci di Marmore alla presenza del sindaco di Terni, Leonardo Latini e del vice sindaco, Benedetta Salvati, il caffè-bistrot “I campacci”. E’ gestito dalla cooperativa ALIS che si è aggiudicata un appalto del comune di Terni.
“Un parco che deve essere sfruttato in tutte le capacità che ha – ha detto il sindaco Latini – questa è una iniziativa importante che si inserisce in un contesto più ampio di valorizzazione del sito (della Cascata, ndr.), voi – ha detto rivolto alla ALIS – avete tutte le capacità e le idee per valorizzarlo al massimo.”
Ora, ALIS e ACTL non fanno attività di bar o ristorazione però – spiega Stefano Notari presidente di ALIS “è stata fatta una operazione simile a quella effettuata nel parco Valserra ovverosia abbiamo recuperato un lungo identitario, chiuso da tempo, destinato a diventare un punto di aggregazione. Non solo, oltre questa attività a noi interessava poter svolgere tutte quelle attività che già facevamo da tempo, da quando gestivamo la Cascata delle Marmore, cioè visite guidate sul territorio , da Piediluco alla Marmore segreta e fare di questo luogo il punto di ristoro della via di Francesco.”