Sono stati ufficializzati i nuovi gironi del campionato Primavera ” Trofeo Giacinto Facchetti ” la cui formazione è stata effettuata sul ranking degli ultimi 5 anni conseguito dalle compagini e non più sull’aspetto geografico delle stesse.
Tre i gironi da 14 squadre e al termine della stagione 16 squadre andranno a formare la Primavera 1che vedrà al via, nella stagione prossima, le prime 4 squadre qualificate dei tre gironi nella regular sesason, e le prime quattro nel ranking. Tutte e sedici le squadre, però, dovranno essere della massima serie.
Ci sarà poi la Primavera 2, formata da due gironi con 13 squadre ciascuno. Come sempre ci sarà l’assegnazione dello scudetto con la possibilità di disputare una Final Four e ci saranno promozioni ma anche retrocessioni che potranno così garantire un interscambio tra Primavera 1 e Primavera 2.
Tornando alla composizione dei gironi c’è da segnalare che la Ternana è stata inserita nel girone C insieme ad Atalanta, Bologna, Cagliari, Crotone, Frosinone, Genoa, Inter, Novara, Palermo, Pisa, Roma, Salernitana, e Virtus Entella e quindi con 8 società di serie A e 6 di B, Ternana inclusa.
Un girone tosto, come si vede, per Siviglia ed i suoi ragazzi con trasferte impegnative anche sul piano economico.