Continua a mietere successi il CLT con i suoi canottieri allenati da quell’ottimo tecnico che risponde al nome di Fabio Poletti che di atleti ne ha ” costruiti ” molti e tutti di ottimo livello.
I ragazzi gialloazzurri nel fine settimana scorso hanno preso parte ai campionati regionali della Toscana e, come al solito, non sono mancati i successi: 5 oro, 2 argento e 3 bronzo.
Il primo posto lo hanno conquistato Francesco Pallozzi, singolo Alievi C, Clelia Stefanini, singolo Ragazzi, Vittoria Presti, singolo Junior, Francesco Molinari e Matteo Tonelli, doppio Junior, Michele Mazzarini e Alessandro Brizi nel doppio Pesi Leggeri.
Le medaglie d’argento, invece, le hanno conquistate dopo ottime gare Giorgia Fontani e Clelia Stefanini nel doppio Junior, e Tommaso Molinari, Andrea Cardinali, Alessio Nastro e Andrea De Felice, Quattro di Coppia Ragazzi.
Bronzo, invece, per Matteo Tonelli, singolo Ragazzi, Vittoria Presti, singolo Senior e Giorgia Fontani nel singolo Junior.
Non è andato a medaglia ma la prova di Sebastiano Donati, quarto, nel singolo Allievi B è stata interessante.
E mentre i ragazzi del CLT gareggiavano in Toscana Matteo Mulas con l’otto dell’Università di Pavia batteva, nella tradizionale sfida tra Atenei, quello di Pisa.
Il prossimo impegno per i canottieri del CLT è in programma il 22, domenica prossima, a Ravenna che sarà anche propedeutico per preparare un mese di giugno intenso di importanti appuntamenti.
Si inizierà il 4 e il 5 di giugno a Piediluco con una gara nazionale, per continuare l’11/12 a Gavirate dove saranno in programma i Campionati Italiani Under 23 e Ragazzi e, successivamente, 25/26 giugno a Ravenna con i Campionati Italiani Junior e Assoluti Senior.
Giugno, poi, segnerà l’inizio dei lavori per la costruzione della tanto desiderata e contrastata sede della società che diventerà finalmente la sede dei ragazzi del CLT. Con somma soddisfazione di Fabio Poletti che vedrà realizzato il suo sogno ovvero quello di vedere finalmente i suoi ragazzi lavorare in un ambiente confortevole. E sinceramente lo meritano!