Mentre a Piediluco hanno preso finalmente il via i lavori per la costruzione della ” casa ” del canottaggio un’atleta del CLT, Marialucia Victoria Presti ha conquistato un argento prestigioso alla 32^ edizione della Coupé de La Jeunesse che si è svolta a Poznan ( Polonia).
La ragazza, che gareggia per il CLT, cresciuta nel Circolo Canottieri Piediluco, faceva parte dell’armo dell’otto Junior della nazionale che era in testa fino a metà gara ma, poi, ha ceduto sotto i colpi della Gran Bretagna.
Da segnalare che l’Italia nell’importante manifestazione , seconda per importanza solo agli europei Juniores, ha conquistato 12 medaglie di cui 2 d’oro, 6 di argento e 4 di bronzo classificandosi al secondo posto nella classifica a squadre.
Davvero un bell’esordio con la maglia azzurra per Victoria che ha un futuro luminoso davanti a sé. Complimenti vivissimi a lei, ma anche al suo allenatore, Fabio Poletti, che lavora intensamente per la crescita dei suoi ragazzi.
E non è un caso che altri due ragazzi del CLT stiano lavorando per prender parte ai mondiali di fine agosto. Si tratta di Matteo Mulas, capovoga del Quattro di Coppia Pesi Leggeri e Federica Pala, Singolo Pesi Leggeri.