nella foto Matteo Mulas
Si è chiusa la 3 giorni di gare sul Lago di Piediluco dove erano in programma le regate della Trio 2016 e quelle della seconda prova nazionale.
Eccellenti i risultati conseguiti dalle barche del Clt, guidate dal tecnico Fabio Poletti, che sono riuscite a guadagnare 4 posti nella finale A e 3 nella finale B.
Ma andiamo con ordine iniziando dalle finali B con Clelia Stefanini, secondo posto nel Singolo femminile Ragazzi , Alessandro Brizi, settimane Singolo Pesi Leggeri, Victoria Presti terza nel Singolo Junior femminile.
Brillanti piazzamenti anche nelle finali A con Matteo Mulas che ha conquistato la medaglia d’argento nel Singolo Pesi Leggeri, sesto posto per Matteo Tonelli nel Singolo Ragazzi, Michele Mazzini settimo Singolo Pesi Leggeri, e quarto posto, invece, per le ragazze del quattro di coppia junior femminile ovvero Giorgia Fontani, Victoria Presti, Clelia Stefanini, Agnese De Felice.
E mentre in casa del CLT si celebrano i risultati conseguiti continuano le polemiche sulla riqualificazione della sponda del Lago di Piediluco dove dovrebbe sorgere la struttura da adibire a spogliatoi e al rimessaggio delle barche ( il tutto a spese dell’AST e non con le risorse pubbliche, ndr ). Una riqualificazione, è bene sottolinearlo, che tornerebbe tutta a vantaggio della comunità che vedrebbe risanata una parte del lago in cui attualmente regnano, come dimostrano le foto, erbacce e degrado. Continuare a sopportare tale stato di cose sarebbe davvero un comportamento irresponsabile e solo per il gusto di essere contro. Contro chi e che cosa ancora non lo si è capito minimamente!
Intanto, sono state raccolte più di 600 firme di persone che desiderano che il progetto venga realizzato per il decoro del lago di Piediluco e che il dossier è stato consegnato ai funzionari del Comune di Terni. Da segnalare che l’assessore Emilio Giacchetti già nelle settimane scorse ha espresso il suo parere positivo affinché il progetto veda la sua realizzazione nonostante le denunce presentate.