Per i ragazzi del CLT canottaggio, per il loro allenatore, Fabio Poletti, e per tutti coloro che ci hanno creduto a partire dai vertici Ast, dapprima con la AD Morselli e successivamente con l’ad Massimiliano Burelli, per continuare con l’attuale presidente del Circolo, Giovanni Scordo, quella di ieri è stata una giornata particolare.
Si perché proprio ieri sono iniziati i lavori per la riqualificazione di un’area di proprietà comunale e adiacente al Centro Remiero Paolo D’Aloja, una riqualificazione che prevede anche la costruzione, di minimo impatto ambientale, di spogliatoi e di una struttura per il rimessaggio delle barche.
Non è stato facile ottenere le autorizzazioni e vincere tutti gli ostacoli frappostisi, ma alla fine la testardaggine del Clt e degli assessori in questione, Emilio Giacchetti e Stefano Bucari, ha fatto sì che la tanto desiderata struttura potesse ottenere tutte le autorizzazioni necessarie e di conseguenza il via ai lavori.
Da segnalare che il costo dell’intera operazione è a carico dell’Ast che, quindi, oltre a dotare il proprio settore agonistico di una struttura adeguata consente di riqualificare un’area che, come mostrano le foto allegate, era davvero in uno stato di profondo degrado.
Soddisfatto il presidente del CLT, Giovanni Scordo.
“Questo progetto – dice il Presidente del Circolo – grazie all’attenzione dell’Amministrazione Comunale ed all’impegno dell’AST, dà delle risposte concrete agli atleti del CLT ed arricchisce, con una struttura moderna e curata, il Centro Remiero di Piediluco che costituisce un vero e proprio riferimento per tutti quei ragazzi e ragazze che vogliono dedicarsi al canottaggio. Finalmente i tecnici e i campioni del CLT potranno contare su una struttura adeguata e in grado di sostenere l’attività agonistica di livello nazionale e internazionale che vede da sempre protagonisti i colori gialloblù”.
La consegna dei lavori è prevista per il 31 di ottobre 2016 e, quindi, in tempo utile per utilizzare la struttura nel periodo invernale.
Qui sotto, come sin presenterà la nuova area: in basso il centro remiero D’Aloja, in alto, dopo il ruscello, la nuova ” Casa del CLT ” del canottaggio.