Torna il canottaggio a Piediluco e in questa circostanza con il grande canottaggio. Quello del Memorial paolo D’aloja giunto alla 30^ edizione che si preannuncia anche molto importante per la località lacustre e per il suo futuro nello sport del remo. I programmi della Federazione, infatti, sono ambiziosi ed il supporto dell’amministrazione comunale non fa altro che accrescere l’interesse affinché Piediluco possa ospitare nel futuro altre competizioni internazionali ed altre iniziative promozionali per la stessa disciplina sportiva.
Alla conferenza di presentazione del Memorial D’Aloja era presente l’assessore allo sport, Emilio Giacchetti, il vice presidente della Federcanottaggio, Davide Tizzano ( è con lui l’intervista che vi proponiamo ) e Nunzio Sorrentino, direttore del Centro Federale di Piediluco.
Il D’aloja si disputerà il 2 ed il 3 aprile e vi prenderanno parte ben 25 nazioni con l’Italia che parteciperà con i suoi migliori armi alla ricerca di tempi preziosi per una stagione che si preannuncia importantissima perché è l’anno delle Olimpiadi.