nella foto di Stefano Principi tratta da ” Facebook ” della Ternana Calcio
Si rinnova oggi pomeriggio allo stadio Liberati una delle sfide più avvincenti degli ultimi anni e che per la prima volta si disputa nel campionato di serie C. Due squadre, Ternana e Lanerossi Vicenza che sono reduci da una sconfitta, la prima a Pordenone e la seconda in casa con il Sud Tirol e, quindi, animate da uno spirito di rivalsa piuttosto marcata.
In casa rossoverde, come ormai accade da diverse settimane, saranno assenti Rivas e Vives, e quindi ancora una volta scenderà in campo centrocampo rimaneggiato con alcuni dei titolari out.
Di contro assenze importanti anche nel Lanerossi Vicenza come quelle di De Falco, Salvi e Bizzotto, mentre rientrerà in squadra l’ex Stefano Giacomelli che con le sue 8 reti ha dato ampio respiro alla formazione veneta che si trova appaiata alla Ternana in classifica con i suoi 20 punti.
E a proposito dei punti raccolti in trasferta, il Vicenza in una ipotetica classifica occuperebbe una delle ultime posizioni in quanto ha racimolato pochi punti, 6 per la precisione, in virtù di un successo, tre pareggi e 2 sconfitte. Brillante, invece, il suo ruolino al Romeo Menti dove ha messo insieme 4 vittorie, 2 pareggi ed una sola sconfitta, quella con il sud Tirol del turno precedente.
E veniamo alle formazioni con la Ternana che dovrebbe giocare con Iannarilli; Fazio, Diakite, Bergamelli, Lopez; Defendi, Callegari, Pobega o Salzano; Nicastro, Marilungo, Furlan. Si torna al tridente, quindi, stando, almeno alle esercitazioni tattiche effettuate con questo modulo negli allenamenti fatti tra giovedì e venerdì.
La squadra ospite allenata da Colella dovrebbe presentarsi in campo con il 4–3-1-2 ovvero con Grandi; Andreoni, Pasini, Mantovani, Solerio; Laurenti, N. Bianchi, Zonta; Curcio; Arma, Giacomelli.
Ad arbitrare l’incontro è stato designato da Giannoccaro Simone Sozza, quarto anno, che ha già diretto la Ternana nel match contro la Triestina e pareggiato per 1-1 dove ha espulso Pobega. Ad assisterlo ci saranno Michele Pizzi di Teramo e Alessandro Rotondale de L’Aquila.
Questa sera a Teleterni, alle ore 20,45, andrà in onda “ 91 ° Minuto “ con ampio spazio alle immagini, alle interviste e alle riflessioni sulla partita.