Se ne andava in giro in una zona boschiva di Acquasparta senza un valido motivo. Bloccato dai Carabinieri della Stazione di Acquasparta impegnati negli ordinari servizi di perlustrazione e controllo del territorio, finalizzati anche alla verifica del rispetto delle prescrizioni in materia di contenimento del contagio da COVID-19, il 50enne residente ad Acquasparta ha messo in sospetto i militari che hanno deciso di controllare la sua auto parcheggiata nelle vicinanze. La perquisizione ha consentito di rinvenire 7 cartucce per fucile di differente calibro e 4 coltelli di diversa grandezza. L’uomo è stato denunciato per porto abusivo di armi e munizioni.
Una donna di 27 anni, invece, è stata controllata fuori dalla propria abitazione in una zona centrale di Acquasparta. Sottoposta ad ispezione, è stata trovata in possesso di 1 grammo di eroina. La ragazza è stata segnalata alla Prefettura di Terni per uso personale di sostanze stupefacenti.
Ad entrambi sarà contestato anche l’illecito amministrativo per la violazione delle norme per il contenimento del contagio da Coronavirus.