A Terni abbiamo una nuova attrice, per il momento in erba, ma molto determinata.
Si chiama Carolina Michelangeli, ha soltanto 8 anni ed è reduce da un’esperienza bellissima, il set del film “Il paradiso del pavone”, di Laura Bispuri.
“Io nel film mi chiamo Alma, per me è un ruolo molto bello (è la figlia di Alba Rohrwacher, ndr) e mi sono divertita molto – dice con la giusta spensieratezza dei suoi anni – lei è una mamma molto bella, gentile, brava”.
Attrice per caso come spiega il papà Cristiano: “abbiamo due amici che sono nel mondo del cinema a Roma, amici del mare che da quando Carolina è piccola dicono sempre che aveva un certo talento e una espressività particolare. Una nostra amica scenografa che stava lavorando a questo film ci ha chiamati per sapere se eravamo interessati a farle fare un provino. Siamo andati al provino e l’hanno scelta. Quindi è nato tutto per caso”.
Nel frattempo Carolina non si è fermata. ha girato un altro film con Isabella Ragonese. “Noi viviamo questi momenti come dei bei momenti, senza fare voli pindarici – afferma il papà Cristiano – non saremo certo noi a spingerla a fare questa strada, è sempre lei a decidere, se ha voglia o non ha voglia”.
Sembrerebbe, però, che Carolina abbia le idee chiare: “io spero di continuare – dice con il suo bellissimo sorriso”.
Carolina ha partecipato alla proiezione in sala del film, al The Space. A salutarla anche un fan speciale, il sindaco di Terni, Leonardo Latini.
“E’ un’attrice fatta – dice il sindaco – promette bene. Quando si hanno delle passioni dentro e si comincia a mostrale fin dalla tenera età significa che si ha una marcia in più. Per tutti noi è una gioia, un grande in bocca al lupo”.