E’ terminato con la vittoria ( 3-0 ) dei rossoverdi il match amichevole contro la Casertana, organizzato per collaudare la formazione della Ternana contro una squadra di Lega Pro e per onorare e rinsaldare quei vincoli di amicizia tra tifosi rossoverdi e rossoblù.
Il primo gol della squadra di Pochesci è stato messo a segno al 30′ da Montalto su calcio di rigore, concesso per fallo su Tiscione, mentre il secondo lo ha messo a segno Finotto che ha ribadito in rete una respinta corta del portiere di casa su tiro di Valjent. Il terzo gol porta la firma di Signorini che ha battuto a rete al volo su angolo calciato da Paolucci. Da segnalare che il match era iniziato nel segno della Casertana che aveva sfiorato il vantaggio con Padovan e con Lorenzini sul cui tiro è stato molto bravo il portiere rossoverde, Plizzari.
Molte le assenze in casa della Ternana, alcune programmate e previste mentre a sorpresa non sono scesi in campo Albadoro e Marino ( problemi ad un ginocchio procuratosi durante il riscaldamento ). Oltre a loro erano assenti Sala, Meccariello, sempre più vicino alla Cremonese, Bombagi, Battistoni, Capitani, Di Sabatino, Ferretti, Franchini e Sernicola.
Sandro Pochesci, tecnico dei rossoverdi, ha mandato in campo la squadra con il 4-3-1-2 schierando Bordin al posto di Marino in difesa e Montalto in quello di Albadoro.
La Ternana tornerà ad allenarsi giovedì, ore 17,30, all’Antistadio Giorgio Taddei in preparazione della partita amichevole di sabato, ore 20,45, contro il Partizani Tirana.
LE FORMAZIONI:
CASERTANA (4-3-3)
Benassi; Ferrara (1′ s.t. Visconti), Lorenzini, D’Anna, Rajcic (37′ Santoro); Padovan, Carriero, Rainone; Forte (10 s.t. Colli), Marotta (30′ s.t. Cigliano), Alfageme.
A disp: Avella, Moretta, Minale, De Filippo,
All: Cristiano Scazzola
TERNANA (4-3-1-2)
Plizzari (1′ s.t. Bleve); Valjent, Bordin (25′ s.t. Taurino), Signorini, Favalli; Varone (8′ s.t. Di Paolantonio), Paolucci, Defendi; Tiscione (8′ s.t. Candellone); Montalto (8′ s.t. Zanon), Finotto (1′ s.t. Carretta)
A disp: Marino
All: Alessandro Pochesci.
ARBITRO: Fiorini di Frosinone
ASSISTENTI: Vettorel – Assante
AMMONITI: Padovan
RETI: 30′ p.t. Montalto (rig), 36′ p.t. Finotto, 6′ s.t. Signorini
La sintesi dell’incontro dal canale YouTube di sportcasertanotv