Non ci sono novità nel caso della sparizione di Sandro Bellini. Le ricerche, che ormai vanno avanti da una settimana, da quando cioè è stata ritrovata bruciata l’autovettura dell’uomo scomparso, non hanno dato esito. Oggi è intervenuto anche il nucleo sommozzatori di Genova dei Carabinieri. E’ stato scandagliato a lungo un tratto del fiume Velino, senza esito. Le ricerche, anche a terra, partono sempre dal luogo dove è stata ritrovata l’automobile e tendono a estendersi in un raggio d’azione più ampio. Coinvolgono , oltre i carabinieri, i vigili del fuoco, il soccorso alpino, la protezioni civile, la polizia provinciale. Al momento non sono stati trovati indizi che possano aiutare le indagini. Le ricerche proseguiranno anche domani e nei prossimi giorni.
I carabinieri di Terni hanno ascoltato le persone vicine a Sandro Bellini e ora stanno confrontando tutte le deposizioni rese alla ricerca anche di eventuali incongruenze. Nulla di particolarmente rilevante è emerso, al momento, sulla vita privata di Sandro Bellini. Nulla che potesse far presagire un suo allontanamento nè, tanto meno, qualcosa di più grave.
Pur non tralasciando qualsiasi ipotesi è chiaro che il passare dei giorni senza far avere notizie, induce anche gli inquirenti a credere che a Sandro Bellini possa essere accaduto qualcosa di grave. L’ipotesi dell’omicidio deve essere per forza presa in considerazione. Ma perché Bellini dovrebbe essere stato ucciso? Per un motivo banale? In conseguenza di una lite? Per una donna contesa?Anche la macchina trovata bruciata potrebbe essere tutta una messa in scena? Se Bellini è stato ucciso non è affatto scontato che sia stato ucciso lì dove è stata trovata la sua macchina. Il ritrovamento potrebbe essere un depistaggio per sviare le indagini. Anche il telefonino, è vero che si è trovato (si trova?) in quella zona ma non è detto che ce lo avesse in mano lo stesso Bellini.
Al di fuori delle persone sentite i carabinieri non hanno ricevuto segnalazioni da eventuali testimoni. C’è qualcuno che ha visto Bellini le ore precedenti la sua scomparsa? Da solo o in compagnia? Qualcuno ha notato da qualche parte a Terni o a Marmore la Kalos di Bellini, la sera della sua scomparsa, il 17 maggio?