E’ stata una fiorita che si è fatta attendere quest’anno per il maltempo che ha caratterizzato la fine del mese di maggio e per buona parte di quello di giugno. In questi giorni, però, la ” Fiorita ” sul Pian Grande di Castelluccio è qualcosa di straordinario che raramente ci è capitato di vedere negli ultimi anni.
Peccato che la giornata di ieri, giovedì, non fosse delle migliori perché le foto che vi pubblichiamo non godono di quella luce che avrebbero esaltato ancor di più lo spettacolo della natura che ogni anno si celebra a Castelluccio di Norcia.
Tanta gente, molti stranieri, a vederla ed è un vero peccato che molti, troppi, contravvenendo a quelle che sono le raccomandazioni ed i segnali esistenti, invadano i campi in fiore per farsi immortale rovinando gran parte del tappeto fiorito. Un pizzico di sensibilità in più proprio non guasterebbe!
Buona visione e, se volete un consiglio, prendetevi mezza giornata libera e andate a visitare il Pian Grande di Castelluccio di Norcia, senza trascurare il Pian Perduto.