Soddisfazione nello spogliatoio della Ternana per la conquista della finale di Coppa Italia di serie C avvenuta al termine di una partita combattuta ma che la Ternana ha controllato con una certa autorità lasciando agli avversari pochissime opportunità per mettere in pericolo la porta difesa ieri da Andrea Tozzo.
Per l’allenatore Fabio Gallo si è trattato di una “gara durissima, i ragazzi sono stati molto bravi a interpretarla in modo corretto, consapevoli anche di quanto accaduto in Juventus-Feralpi Salò ” con i bianconeri che hanno ribaltato il 2-0 dell’andata.
“Sono contento perché non abbiamo passato tre giorni semplicissimi.” Il riferimento evidente è all’attacco duro del presidente Stefano Bandecchi alla squadra e all’allenatore dopo la sconfitta di Reggio Calabria.
Dello stesso tenore le dichiarazioni rilasciate da Luca Verna: “partita dura, noi siamo stati bravi a contenere i loro attacchi, forse potevamo ripartire meglio in qualche situazione e gestire meglio il possesso palla. Passare il turno lottando dà qualche soddisfazione in più.”
Anche secondo Andrea Tozzo si è trattato di “una partita sofferta dal primo minuto fino all’ultimo ma l’obbiettivo è stato raggiunto. Adesso ci aspetta una finale di Coppa Italia che meritiamo.”
Le interviste a Catania sono state realizzate dall’addetto stampa della Ternana, Lorenzo Modestino.