Ternana a Catanzaro per ribadire la propria forza e per ribadire se ce ne fosse bisogno, a dispetto di tante chiacchiere che prima arrivavano da Bari ma ora si sono aggiunte anche quelle provenienti da Avellino e da Catanzaro, che la sua cavalcata è straordinaria. Lucarelli non le considera, va avanti per la sua strada senza se e senza ma lavorando con la squadra, curando i minimi particolari, cercando di mantenere tutti con la testa dentro il carrarmato. E fino ad ora gli è riuscito davvero bene!
La partita odierna, però nasconde delle insidie sia per la forza del Catanzaro sia perché la squadra di Calabro dopo la vittoria di Palermo vuol continuare e non solo per migliorare la classifica ma anche per stoppare una squadra che ha fatto il vuoto dietro di sé dominando il campionato in lungo e largo.
Con quale formazione scenderà in campo la Ternana al Nicola Ceravolo non è facile capirlo ma si può intuire che Vantaggiato dovrebbe prendere il posto di Raicevic e che Frascatore potrebbe lasciare il posto a Mammarella dopo un turno di riposo.
In definitiva è probabile veder scendere in campo il seguente undici: Iannarilli; Defendi, Boben, Kontek, Mammarella; Damian, Palumbo; Partipilo, Falletti, Furlan; Vantaggiato.
Sul fronte opposto sembra che Calabro voglia presentare una squadra con il 3-4-1-2 rinunciando al suo modo difensivistico di intendere il calcio. Ed allora con questo modulo dovrebbero giocare Di Gennaro; Scognamillo, Fazio, Martinelli; Casoli o Garufo, Verna, Corapi, Porcino; Carlini; Curiale, Di Massimo. In avanti ci potrebbe essere anche il ballottaggio Curiale-Evacuo ma il secondo sembra proprio destinato alla panchina.
Il match sarà diretto da Claudio Panettella di Gallarate che ha diretto la Ternana in Vibonese Ternana con il successo dei rossoverdi. Complessivamente ha diretto 32 gare in C con 10 vittorie delle squadre di casa, 11 pareggi e 11 vittorie delle squadre in trasferta. Al Nicola Ceravolo sarà assistito da Davide Stringini e da Veronica Vettorel mentre il quarto uomo sarà Matteo Centi.
Telecronaca su Unicusano tv a partire dalle 15, mentre a Ternana Time, pagina Facebook e canale you tube, andrà in onda il pre partita ed un commento alla fine del primo tempo ed alla fine della partita a cui seguirà il programma condotto da Alessandro Laureti con ospiti qualificati in studio.