Piogge in arrivo e rischio pantano al vocabolo Staino dove si svolge, da qualche settimana, il mercatino del mercoledì che prima si teneva al Foro Boario.
A sottolineare gli eventuali disagi per gli ambulanti e per i visitatori è il Centro Studi Malfatti: “vorremmo sapere come mai il Comune in 3 mesi, da inizio giugno ad oggi, non abbia provveduto all’asfaltatura. Dopo la pioggia di ieri e quella annunciata per oggi abbiamo pochi dubbi sul fatto che mercoledì l’area non sia un possibile pantano. Considerato che nei mesi estivi l’amministrazione ha provveduto al rifacimento dell’asfalto di varie
vie cittadine crediamo che vista la superficie dell’area interessata alla bitumazione in voc. Staino con 2/3 giorni si sarebbe potuto far eseguire alla ditte appaltatrici anche quel lavoro. Alla luce di quanto pagano gli ambulanti per svolgere la loro attività e dell’afflusso di persone crediamo che il Comune debba al più presto provvedere a far fare i lavori”.
NON SOLO VOCABOLO STAINO
“Visto che gli ambulanti hanno dovuto abbandonare l’area del Foro Boario in quattro e quattr’otto alla fine di maggio,i grossisti ortofrutticoli alla luce dell’imminente inizio dei lavori di realizzazione del Palasport – si domanda il Centro Studi Malfatti – quando lasceranno gli immobili in tale zona?”
Infine “chiediamo notizie sullo stato di avanzamento dei lavori della variante via Urbinati/Voc Staino,tante volte annunciati a gran voce, partiti per pochi giorni, poi di nuovo fermi. Certamente la varie ditte succedute nei lavori hanno pagato penali pertanto alla fine se continuiamo di questo passo l’opera sarà completamente gratuita( cosa che non sarebbe male per le casse dell’ente municipale),ma i cittadini aspettano ormai da anni che l’opera sia terminata. Se varie ditte hanno abbandonato i lavori forse c’è qualche problema?”