Una delle società più attive nel comprensorio ternano per la crescita sportiva delle ragazze è sicuramente la Pjnk Basket che a livello giovanile è stata protagonista negli anni passati di risultati eccellenti conseguiti anche in tornei prestigiosi.
Nel fine settimana, però, è iniziata una nuova era ovvero disputare un campionato senior con le giovani ragazze cresciute sotto l’attenta guida dei tecnici della Pink.
E l’esordio è stato davvero confortante e rassicurante perché le ragazze ternane sono andate a vincere ad Orvieto contro la squadra di casa superandole con il punteggio di 54-50.
E’ stato un esordio pieno di sorprese positive compreso quella di aver visto lottare le ragazze anche nei momenti più delicati della partita contro le ragazze più esperte dell’Orvieto pur commettendo qualche errore di troppo. Chi ben comincia, però, è a metà dell’opera e incamera quella sicurezza nei propri mezzi che contribuirà a migliorare anche quelle situazioni in cui sono stati commessi errori.
Nella partita contro l’Orvieto, la migliore realizzatrice è stata la Zarina con 18 punti seguita dalla JanKovic con 13 e dalla Keshi con 10.
IL TABELLINO
AZZURRA ORVIETO: Coffau13, Moscatelli , Grilli 12, Diarata , Bianconi 7 , Avenia 2, Borissiva 10,Basili 2, Sarachino 2, Giovannini, Bosio 4
PINK BASKET: Zarina 18, Burini, Quarta, Margaritelli 5, D’Angeli, Bonaccini, Maglio 2, Testasecca, Keshi 10, Fausti 4, Bartoli 2,J ankovic 13