Ottimi risultati per i ragazzi del team I loverun Athletic Terni ai campionati regionali allievi ed assoluti di atletica leggera svoltisi ad Orvieto.
I ragazzi tornano a casa con due titoli regionali; il primo lo ha conquistato Emanuele Carletti che ha vinto nel lancio del disco Allievi con la misura di 33.57 mt, mentre nel lancio del martello ha conseguito un brillante secondo posto.
Altro titolo per Niccolò Mariani che ha vinto gli 800 metri Allievi, ma con il cruccio di non aver centrato il tempo per la qualificazione ai campionati italiani per soli 12 centesimi. Peccato!
Buono anche il comportamento in gara di Grace Poggiani e di Anna Capotosti.
Gli atleti del team ternano poi erano impegnati anche nel Triathlon di Mergozzzo con Marco Capocci e Tommaso Cresta con il primo che ha conseguito il 24° posto nell’Assoluto e il terzo nella categoria S2, mentre il secondo il 35° posto assoluto.
“Sono molto soddisfatto – il commento di Capocci – in gara c’erano tutti i più forti pro italiani e svizzeri visto che a causa del Covid molti atleti vicino al confine sono venuti a disputare una delle poche gare in calendario. Ho nuotato discretamente, tenuto 39.4 di media in bici e corso la più veloce mezza maratona in un mezzo Ironman”. Qualche
difficoltà nel nuoto, ma ottime frazioni in bici e in corsa per Tommaso Cresta: “Tornare in acqua libera dopo tanto tempo non è stato semplice, e il nuoto non è la specialità dove vado meglio. Tuttavia in bici e in corsa ho tenuto il ritmo dei primi 20. Un 35° posto finale in una gara del genere è quello che mi aspettavo dopo tutto il lavoro che avevo fatto”.
Dopo i brillanti risultati anche una notizia che molti podisti aspettavano ovvero che si correrà la Stravalnerina nella giornata di domenica, 20 settembre. Saranno 4 i chilometri da percorrere in una gara a cronometro a cui potranno partecipare massimo 200 atleti.
“Si torna a correre anche se per motivi di sicurezza dobbiamo rinunciare al percorso da 10 km – spiega il presidente dell’Athletic Terni, Leonardo Bordoni – dobbiamo attenerci alle normative di sicurezza e ci sono tanti paletti da rispettare, per di più in una giornata dove è previsto il voto per il referendum e in alcune regioni anche delle elezioni regionali.
L’importante però è garantire il ritorno alle gare rispettando normative e sicurezza. Per questo abbiamo studiato con il nostro team un percorso adatto e come sempre molto suggestivo dal punto di vista paesaggistico”. Ritrovo domenica 20 settembre al campo sportivo di Arrone alle 7.30 e partenza alle ore 9.