Un costone roccioso pericolante sovrastante la S.R. 3 TER a Stifone, nel comune di Narni, sarà rimosso tramite brillamento.
L’intervento, commissionato ad una ditta specializzata, si è reso necessario a causa del potenziale pericolo rappresentato da rocce e terra per i sottostanti uffici amministrativi della centrale Erg della zona. Il problema, secondo i tecnici, è stato provocato nel tempo dagli effetti delle scosse sismiche e da quelli delle piogge dei mesi scorsi.
Le operazioni di innesco ed esplosione delle cariche è prevista per il 29 e 30 luglio e l’amministrazione provinciale ha emanato un’ordinanza, firmata dal direttore dell’area tecnica Donatella Venti, per la chiusura temporanea al traffico della strada.
L’interdizione alla circolazione veicolare è prevista per un massimo ogni volta di 15 minuti dalle ore 8.30 alle 20.30 e la comunicazione è stata inviata, oltre che a quello di Narni, anche ai sindaci di Calvi dell’Umbria e Otricoli, visto che la S.R. è utilizzata da cittadini e attività economiche dei tre comuni.