la grafica delle formazioni è stata realizzata da Michele Pettorossi
Mancano ormai poco alle 15, ora in cui Ternana e Perugia si affronteranno per il 33esimo derby in campionato che si gioca a Terni. La cornice di pubblico non sarà pari a quella delle ultime edizioni visto che sono stati venduti 9.178 biglietti, dato ufficiale, di cui 7.828 a Terni e 1350 a Perugia.
Sul fronte delle due squadre che si affronteranno i tecnici, Gautieri e Bucchi, hanno ancora dei dubbi di formazione anche se quella perugina sembra essere delineata con maggiore attendibilità.
In campo dovrebbero andare Brignoli, l’ex di turno, Del Prete, Volta, Monaco, Di Chiara; Brighi, Gnahoré, Dezi; Mustacchio, Forte, Guberti. Due i ballottaggi ovvero Monaco-Belmonte e Gnahorè-Ricci ma i primi sembrano favoriti.
In panchina con Bucchi dovrebbero andare Elezaj, Belmonte, Fazzi, Acampora, Ricci, Nicastro, Di Carmine, Terrani, Dossena.
Sul fronte rossoverde, invece, è molto più difficile intuire quelle che saranno le scelte di Gautieri che anche nella conferenza stampa della vigilia non ha lasciato trapelare indiscrezioni sul probabile undici. Di certo, dubbi sulla presenza di Rossi che se non giocherà andrà direttamente in tribuna.
Ternana, quindi, in campo con Aresti; Zanon, Meccariello, Valjent, Rossi; Defendi, Ledesma, Di Noia; Pettinari, Acquafresca, Falletti. Diversi, comunque i ballottaggi ovvero Rossi – Di Noia o Germoni in difesa, a centrocampo se non giocherà Rossi quello tra Palumbo e Petriccione ed in avanti Pettinari- Palombi.
Insomma, solo lo speaker del Liberati, Enzo Racioppa, potrà chiarire definitivamente le idee sull’undici che Gautieri farà scendere in campo dall’inizio.
L’ARBITRO
https://terninrete.it/Notizie-di-Terni/ternana-il-derby-affidato-ad-abisso-382450
I PRECEDENTI
https://terninrete.it/Notizie-di-Terni/ternana-perugia-i-precedenti-382112
LE PROBABILI FORMAZIONI