La pubblicazione del tanto atteso libro sulla storia della Ternana è ormai in dirittura di arrivo.
Da giovedì, 28 maggio, infatti lo si potrà acquistare da uno degli autori, Marco Barcarotti, mentre successivamente verrà posto in vendita nelle librerie cittadine.
Il volume che consta di 470 pagine, edito da Geo Edizioni, è diviso in tre parti: nella prima viene raccontata la storia della società rossoverde dal 1910 ai giorni nostri attraverso il racconto di Germano Rubbi, nella seconda, poi, Marco Barcarotti inserisce il suo lavoro fatto di interviste di ex rossoverdi dagli anni ’40 ai giorni nostri, mentre nella terza ed ultima parte Giorgio Armadori, con la collaborazione di Carlo Fontanelli, espone tutti i tabellini delle partite giocate dalla Ternana, Coppa Italia ed amichevoli incluse, dalla nascita al campionato scorso.
Immancabili le foto d’epoca, alcune inedite, che rendono ancor più affascinante il lavoro dei quattro custodi della storia rossoverde.
Il libro, con pagine del formato A4, è in vendita al prezzo di 29 euro e per acquistarlo si può contattare direttamente Marco Barcarotti.
E’ un peccato che, in considerazione delle restrizioni relative al coronavirus, il libro non possa essere presentato in pubblico perché sarebbe stata una giornata speciale per tutti i tifosi rossoverdi.
In attesa di leggere il libro porgiamo le felicitazioni a chi ha lavorato intensamente per pubblicare un lavoro così prezioso che perpetua nel tempo il ricordo delle imprese di tanti giocatori che hanno indossato le maglie della Ternana e, purtroppo, anche di giornate amare che non sono mancate.