L’ingresso delle auto nel cimitero urbano di Terni, per coloro che sono in possesso del regolare permesso, da alcune settimane avviene soltanto attraverso l’ingresso principale. L’entrata secondaria, situata in strada Madonna del Monumento è stata chiusa. Il provvedimento, peraltro, ha suscitato le ire dei produttori di fiori dell’area adiacente l’ingresso che hanno visto diminuire notevolmente le loro vendite a causa di un minor afflusso di visitatori.
QUI LA NOTIZIA
Comunque non è l’unica protesta. Alcune persone invalide, infatti, ci hanno scritto, descrivendoci la nuova situazione e rappresentandoci i loro disagi sperando che chi dovere intervenga.
All’ingresso principale del cimitero, infatti, è stata apposta una sbarra che non si apre automaticamente quando una macchina si avvicina. Il conducente deve scendere, suonare, far vedere il permesso e a quel punto, il custode (che si trova all’interno del cimitero), alza la sbarra. Un disagio evidente per chi è portatore di handicap o ha difficoltà motorie. Inoltre, ci dicevano coloro che gestiscono i box di fiori, in alcuni momenti della giornata si crea la fila delle auto in attesa di entrare.
La medesima operazione, peraltro, va effettuata anche all’uscita. Bisogna scendere dall’auto, suonare e farsi aprire. Non proprio l’ideale per le persone in difficoltà che, proprio per i loro problemi, hanno diritto di accedere con la macchina all’interno del cimitero.