Sarà realizzato entro un mese, un mese e mezzo il progetto “Cinema in pediatria”.
Lo ha detto nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta nella sala consiliare di Palazzo Spada, Alessandro Rossi presidente della associazione I PAGLIACCI attiva dal 2007. Presenti gli assessori Andrea Giuli, Marco Cecconi e Valeria Alessandrini.
Hanno partecipato alla conferenza stampa anche il direttore sanitario dell’azienda ospedaliera Santa Maria di Terni, il dottor Sandro Fratini e la dottoressa Federica Celi, dirigente del reparto pediatria dell’ospedale di Terni. Reparto che prossimamente traslocherà al 3° piano.
“Si tratta di una mini sala cinematografica per alleviare la degenza dei bambini ricoverati in ospedale – afferma Alessandro Rossi – bambini non solo di Terni visto che il 30% di loro proviene da fuori regione.Sarà un qualcosa di innovativo visto che si tratta del quarto/quinto cinema allestito in un ospedale in Italia.”
Per questa iniziativa sono stati raccolti, fino ad oggi, 27.963,25 euro. Somma destinata a salire almeno fino a 30 mila euro visto che devono essere ancora aperti i salvadanai del CLT – come ha detto il presidente Giovanni Scordo – dove sono stati raccolti circa 1.200 euro.
Proprio dai dipendenti AST è arrivato un grande sostegno con circa 13 mila euro donati.
Dai calendari realizzati dal gruppo “Ternano medio” sono arrivati altri 1.300 euro.
La somma elevata così raccolta permetterà ai “PAGLIACCI” di effettuare almeno altre due donazioni al reparto neonatale dell’ospedale di Terni.
Fra le altre iniziative annunciate da Rossi quella in aiuto di Anna Leonori che ha necessità di acquistare le protesi per gli arti superiori e inferiori. Verrà avviata, vista l’importanza della somma di denaro necessaria, una campagna di raccolta fondi a livello nazionale. I dettagli dell’iniziativa verranno spiegati nei prossimi giorni.
PER SAPERNE DI PIU’
Si può consultare la pagina facebook denominata “Il coraggio di Anna.” Vi campeggia una bella foto che ritrae Anna con Bebe Vio, la campionessa paralimpica di fioretto individuale.
LA DIRETTA STREAMING CON LE INTERVISTE AD ALESSANDRO ROSSI, ALL’ASSESSORE MARCO CECCONI E A PAOLA CAMPI
تم النشر بواسطة Terni in Rete في الثلاثاء، ١٩ فبراير ٢٠١٩