Un cittadino di origini cinesi, di 30 anni, è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza dalla polizia stradale di Orvieto che gli ha anche ritirato la patente. L’uomo ha viaggiato, per un tratto, contromano sulla A1 a Fabro provocando un incidente stradale in cui è rimasta ferita la madre. La donna, 57 anni, è stata ricoverata nell’ospedale di Orvieto con una prognosi di guarigione di 30 giorni.
Proveniente da Roma il trentenne cinese sarebbe dovuto uscire a Orte e si è accorto dell’errore solo quando è arrivato nei pressi dell’uscita per Fabro. A quel punto è entrato in una stazione di servizio per invertire la marcia e invece si è soltanto immesso contromano sulla stessa carreggiata nord ma in direzione sud. E’ stato schivato da numerosi automobilisti che hanno subito avvertito la polizia stradale.
Accortosi del nuovo e pericolosissimo errore ha nuovamente invertito la marcia ponendosi trasversalmente rispetto alla carreggiata. L’auto è stata urtata da un pullman mentre una pattuglia della polizia stradale stava giungendo sul posto, anche se sulla corsia opposta, tanto che i due agenti, nel tentativo di bloccare l’auto, avevano attraversato l’autostrada saltando il guard rail.
L’incidente si è verificato la sera di Natale.