I ragazzi e le ragazze del Circolo della Scherma di Terni possono tranquillamente continuare ad allenarsi in quanto il nuovo DPCN del 25 ottobre non prevede stop di alcun genere per la scherma.
E oltre alla normale attività di allenamento è stato avviato un corso ” Mental Coach ” con i propositi di incoraggiare l’attività sportiva nei giovani soprattutto in un periodo così difficile. Il corso è stato organizzato grazie anche all’apporto della Fondazione Carit che con le proprie risorse ha permessi che gli atleti del Circolo potessero continuare i loro allenamenti in sicurezza.
E’ il presidente del Circolo, Alberto Tiberi, ad esprime re la propria soddisfazione.
” Stiamo lavorando per permettere a tutti i nostri atleti , ai tesserati presso la Federazione Italiana Scherma , di continuare il circuito annuale di allenamento affinché al termine di questo periodo di emergenza sanitaria possano arrivare preparati alle gare nazionali.
Sottolineo che tutti gli allenamenti vengono eseguiti in piena sicurezza , a porte chiuse , senza famiglie, accompagnatori o quant’ altro , ma rigorosamente con la presenza dell’ atleta e del proprio maestro. I dispositivi per il contrasto al Covid 19 vengono forniti regolarmente dal Circolo a tutti gli iscritti. “