Fine settimana scorsa brillante per i ragazzi della spada del Circolo della Scherma di Terni nella seconda prova “ Zona 2 “ Assoluti svoltasi a Napoli. In particolare Elena Ferracuti, Eleonora Sbarzella e Barbara Capoccia hanno conseguito dei piazzamenti che consentiranno loro di accedere agli Assoluti individuali senza passare per la Coppa Italia. Ottimo risultato anche quello di Silvia Liberati che accede direttamente alla Coppa Italia senza disputare le qualificazioni regionali.
Soddisfatta la giovane atleta del Circolo della Scherma di Terni.
“All’ inizio di questo anno agonistico, insieme alla mia maestra Michela Cascioli abbiamo cambiato radicalmente il tipo di allenamento , mettendo appunto degli obbiettivi importanti, ora punto ad avere risultati a livello nazionale.
A Napoli non è stata la mia migliore gara, ma sono comunque soddisfatta ed emozionata per il risultato raggiunto.
Essendo una delle più piccole nella mia categoria accedere alla Coppa Italia è un grandissimo traguardo.
Spero vivamente di continuare a migliorare ed iniziare ad ottenere risultati importanti”.
Soddisfazione nel circolo del presidente Tiberi anche per le prestazioni nel Grand Prix Joy of moving U 14 di fioretto che si è svolto a Lucca, manifestazione che ha evidenziato i miglioramenti dei ragazzi ma che ancora dovranno lavorare molto per esprime il meglio di loro stessi.
Per tutti, quindi, il lavoro di allenamento è ancora lungo ma i loro piazzamenti sono incoraggianti ovvero quinto posto per Gianmarco Pompili e sesto per Giulio Boscia nella categoria Maschietti e tredicesimo per Carlo Celi nella categoria Giovanissimi.