Il cammino è stato di quelli importanti ed alla fine le ragazze del fioretto del Circolo della Scherma hanno conseguito la promozione, a livello di squadra, in A2.
Tutto questo è accaduto in questo fine settimana a Caorle dove le fiorettiste ternane, Marianna Attili, Elena Benucci, Ludovica Bertolini e Camilla Pieramati hanno conseguito la settima posizione, e quindi il diritto di accedere ai play-off, dopo la disputa dei gironi in cui avevano conseguito una vittoria ed una sconfitta.
Determinante per la promozione in A2 delle ragazze ternane, seguite in pedana da Filippo Romagnoli e da Alessandro Picchi, è stata la prestazione ai quarti di finale in cui hanno battuto per 45-20 le ragazze del Centro Sportivo Genova Scherma che, a loro volta, avevano chiuso la serie dei gironi eliminatori al quarto posto con due vittorie conseguite. E questo avvalora ancora di più la bontà della prestazione della squadra del Circolo della Scherma Terni. Nel successivo incontro, invece, disco rosso contro la fortissima squadra del Circolo della Scherma di Mestre.
Nella finale per il terzo e quarto posto ancora la squadra ternana sugli scudi con la vittoria in un incontro molto equilibrato e combattuto, il punteggio ( 45-43 ) lo evidenzia, contro il Club Scherma Pesaro. Insomma, medaglia di bronzo e promozione in A2 dove già militano le formazioni di sciabola maschile e spada femminile del Circolo della Scherma Terni.
Complimenti!