Altro test importante, quello della 4 prova nazionale Master, superato a pieni voti dal Circolo della Scherma di Terni che ha visto arrivare a Terni più di 600 atleti.
E oltre ai complimenti ricevuti dagli ospiti per la perfetta organizzazione il presidente del Circolo ternano, Alberto Tiberi, ha potuto gioire anche per i risultati conseguiti dai propri rappresentanti in gara come ad esempio per i primi posti di Marianna Attili nel fioretto A1 femminile, di Alessandro Picchi in quello maschile cat. 0, di Fabio Di Russo sempre nel fioretto ma nella categoria 2.
Brillanti anche i secondi posti di Elena Benucci, fioretto femminile cat. 2, Francesco Tiberi, fioretto cat. 3, Raffaello Battaglini nella sciabola cat.0 e Barbara Capoccia nella spada cat.0.
A podio anche Arrigo Fasoli, terzo posto, nella spada maschile cat.1.
Soddisfatto il presidente del Circolo Scherma Terni, Alberto Tiberi: “Questo tipo di gara rappresenta un vero e proprio motivo di viaggio per atleti di una certa età che nella maggior parte dei casi sono professionisti di alto livello che possono generare ricadute molto positive che vanno dall’aumento della visibilità turistica, alla fidelizzazione dei visitatori. L’offerta turistica e la cultura dell’accoglienza, tipica della città di Terni, sono state particolarmente apprezzate. Abbiamo creduto in questa sfida, ovvero creare attraverso lo sport un indotto economico e commerciale che va dal soggiorno degli ospiti, alle visite sul territorio fino all’acquisto dei prodotti tipici che hanno riscosso grande successo”.