L’anno scorso vittoria sfiorata e secondo posto nella finale regionale di Coppa Italia di Categoria quest’anno, invece, successo ed anche di larga misura sul Foligno.
E’ quanto accaduto in casa del CLT calcio a 5 femminile che si è preso davvero una bella soddisfazione al palazzetto dello sport di Magione con una condotta di gara accorta, giudiziosa nel primo tempo e con una ripresa sfavillante che ha costretto le ragazze di Foligno ad alzare bandiera bianca, seppure con l’onore delle armi.
Il primo tempo si è chiuso, infatti, sul punteggio di parità, 1-1 , ma con il portiere del Foligno, Lara Brugnoni , reduce dall’esperienza in serie A Elite con l’Isolotto, protagonista di eccellenti parate che hanno limitato il passivo e permesso di chiudere la prima frazione, come detto, in parità. Nella ripresa è venuta fuori la forza, l’organizzazione e la maggiore tecnica delle ternane che hanno realizzato altri quattro gol, subendone solo uno. 5-2, quindi il risultato finale, un risultato che da solo testimonia i meriti della formazione allenata da Ugolini.
Questo il quintetto mandato in campo all’inizio dal tecnico del CLT:
Meduri, Madonna, Grilli, Taragoni, Nenna mentre in panchina si sono accomodate Angeletti, Proietti V., Fidenzi, Turnone, Liberati, Coppola, Proietti J.
I gol per le aziendali sono stati realizzati da Nenna doppietta per lei, Grilli, Proeitti Vanessa, Madonna, mentre per il Foligno ha realizzato una doppietta Raissa Benda.
Soddisfatto il tecnico Ugolini a fine partita.
“Innanzitutto voglio fare i complimenti alle avversarie e mandar loro un grande abbraccio, con molte di loro ci conosciamo da tanto, c’è stima ed affetto. Noi perdemmo lo scorso anno, so che non è piacevole ma lo sport ti da sempre una nuova opportunità e la loro verrà presto perché sono un’ottima squadra. Noi abbiamo fatto la nostra parte, la coppa era un nostro obiettivo e da stasera potremo metterla in bacheca, guardando oltre, perché la stagione ci mette davanti a nuove sfide impegnative che vogliamo centrare. Le ragazze sono state perfette, a loro va un grande applauso ed un grande grazie per aver portato in alto il nome del CLT.
Innanzitutto c’è il campionato da portare a casa e non sarà affatto facile, la Grifo ed il Foligno stesso ci daranno filo da torcere fino alla fine ed oltre; oggi ci siamo tolti una bella soddisfazione ma da domani la festa è finita, si torna a lavoro consapevoli di quel che possiamo e dobbiamo fare.”
A febbraio dovranno affrontare pr la fase nazionale il Real Balduina e con una vittoria potranno accedere alla Final Eight.
Complimenti ed in bocca al lupo.