Tempo di regate per i ragazzi/e del CLT, sezione Canottaggio, impegnati nel fine settimana scorso a Gavirate e a Sabaudia.
Sul lago di Varese è stato impegnato Matteo Mulas, reduce da una problematica alla spalla che non ha consentito all’atleta gialloblù di allenarsi come avrebbe voluto durante il periodo invernale. La giornata per lui, comunque, è stata ricca di soddisfazioni con il primo posto nel Singolo Assoluto ed un secondo nel singolo Pesi Leggeri.
Fabio Poletti, tecnico della squadra del circolo aziendale, ha schierato sulle acque del lago di Paola, a Sabaudia, sette equipaggi di cui sei sono andati a podio.
La parte da protagonista assoluta l’ha recitata Clelia Stefanini che ha conquistato la vittoria nel Singolo Ragazzi e nel Doppio insieme a Irene Scarcini della Canottieri Orbetello.
Non da meno sono stati Alessio Nastro e Lorenzo Pecorari che hanno riportato a casa due vittorie; la prima nel Doppio Ragazzi e la seconda nel Quattro di Coppia Junior insieme ai compagni di squadra Matteo Tonelli e Francesco Molinari che, a loro volta, hanno conquistato la medaglia d’argento nel Doppio Junior. In questa specialità, poi, buono il sesto posto degli altri atleti gialloblù, Andrea Cardinali e Tommaso Molinari.
Soddisfazione, infine, per il canottiere più giovane della spedizione ovvero Francesco Pallozzi che ha conquistato la medaglia d’argento nel Singolo Cadetti.
Ora, dopo le cinque medaglie d’oro e le tre d’argento, il lavoro di Fabio Poletti si concentrerà tutto nella preparazione per il 1° Meeting Nazionale che si disputerà a Piediluco tra 15 giorni.