“Ho costituito, e la prossima settimana metteremo le firme, una S.p.A che si chiama Club Tifo Ternana che ha 240 mila euro di capitale sociale e uno statuto che dice che tutti coloro che vogliono comprare un’azione la pagheranno 8 euro. Questa è una S.p.A. di scopo che potrà avere fino al 30% della Ternana e chi comprerà un’azione dovrà fare un versamento annuo di 300 euro. Si potranno comprare al massimo 15 azioni e chi ne acquisterà 15 farà un versamento ogni anno di 4.500 euro. L’Università Niccolò Cusano di questa S.p.A, avrà il 16% e pertanto verserà ogni anno 1 milione 600 mila euro. Questa società che nasce avrà lo scopo di finanziare la Ternana per ciò che serve fino a un massimo di 9 milioni di euro, nel momento in cui andrà in serie A. Le azioni che saranno possedute potranno essere vendute a chi vorranno . Questa è lo cosa che nascerà e saremo i primi ad avere questo tipo di situazione. Chi acquisterà le azioni da 8 euro avrà delle agevolazioni, ad esempio l’abbonamento costerà il 30% in meno , si avranno agevolazioni sugli acquisti dei gadget, sui viaggi e si avrà uno sconto del 25% sull’iscrizione alla nostra università”.
Lo ha detto a margine della presentazione della sua candidatura a sindaco di Terni e delle Liste che lo sosterranno, Stefano Bandecchi, presidente della Ternana.
“Ho la certezza – ha detto Bandecchi – che le azioni le compreranno in tanti. Può darsi – ha aggiunto – che con il 30% dell’azionariato popolare non avremmo bisogno di fare ulteriori operazioni”.
Quanto alla squadra Bandecchi non ha risparmiato parole dure: “mi aspettavo un campionato completamente diverso, ormai sono alla ricerca dei 3 punti che portino la squadra in salvo, punto e basta, fine della storia. Certamente ci sarà una grande rivoluzione a giugno”.