Ivan Varone mentre firma il contratto ( dalla pagina Twitter della Ternana Calcio )
Altri due arrivi in casa rossoverde, ufficializzati nel tardo pomeriggio dalla società di Via Aleardi di cui, però, si era parlato nei giorni scorsi con dovizia di particolari.
Si tratta del quinto giocatore arrivato dal Fondi che ha firmato con la Ternana un contratto biennale. È il centrocampista Ivan Varone, classe ’92, che quest’anno ha disputato 35 partite realizzando anche 3 reti. Varone, vanta una esperienza con la Primavera del Siena e prima di approdare a Fondi aveva giocato con la Santarcangiolese, con il Pavullo, con l’Olbia, con il Chieti, con il San Marino e con il Savona in Lega Pro.
L’altro acquisto ufficializzato è quello di Marco Bleve, portiere 22enne del Lecce che arriva in rossoverde in prestito con diritto di riscatto.
Lunedì dovrebbe arrivare l’ufficializzazione del l’ingaggio di Andrea Paolucci sul quale all’ultimo minuto si è inserita anche la Salernitana, ma la Ternana appare in vantaggio. Il giocatore dopo cinque anni di milizia nella formazione veneta ha deciso di cambiare aria e i tre anni di contratto proposti da Luca Evangelisti lo hanno convinto a scegliere Terni.
Agli inizi della prossima settimana è prevista la chiusura di altre trattative, Franchini del Sassuolo, Bordin della Roma, Plizzari del Milan, facendo in modo di mettere a disposizione una rosa non definitiva ma adeguata, numericamente parlando, per il ritiro di Norcia.