Anche Collestatte Piano ha il suo campo di calcio. Di calcio a 7 ma finalmente i ragazzi della zona potranno giocarci, allenarsi e disputare le partite del torneo Uisp.
È stato inaugurato nel pomeriggio dall’assessore enrico Melasecche che ha tagliato il nastro alla presenza degli altri assessori Elena Proietti, Benedetta Salvati e Valeria Alessandrini ed esponenti della minoranza con Francesco Filipponi, Valdimiro Orsini e Tiziana De Angelis. Presente anche il delegato del Coni di Terni, Francesco Tiberi.
Una gestazione lunga sicuramente quella del nuovo campo e, riteniamo, che non abbia importanza chi lo abbia pensato, chi lo abbia progettato e chi lo abbia realizzato ma l’importante è aver dotato una zona popolosa di una struttura in cui i giovani e meno giovani possano ritrovarsi anche per dare quattro calci ad un pallone.
La struttura è priva di spogliatoi ma-come ha assicurato l’assessore Melasecche-una volta trovati i fondi necessari verrà sanata questa mancanza.
Promesso anche di dotare l’ampio spazio verde che circonda il campo di calcio di giochi per bambini. A breve verranno impiantati alberi per delimitarne l’area.
Non resta altro che augurare a chi lo calcherà di rinverdire i fasti di quella splendida realtà calcistica che era il Collestatte-Cascata di molti anni fa.