Un uomo che stava raccogliendo funghi sul Monte Cucco, oggi pomeriggio, è stato colpito da un fulmine.
L’uomo è stato soccorso dal 118, dai vigili del fuoco e dai tecnici del soccorso alpino e speleologico dell’Umbria. Data la complessità delle operazioni, sia per lo stato della persona che per le condizioni meteo, il recupero è avvenuto con l’elisoccorso del 118, Icaro 02, partito da Fabriano. Proprio all’ospedale di Fabriano è stato trasferito in gravi condizioni,
AGGIORNAMENTO
La persona colpita da un fulmine,un uomo di 63 anni, non è in pericolo di vita.Anzi, miracolosamente, le sue condizioni vengono definite buone dai medici che lo hanno preso in cura. E’ stato lui stesso a raccontare che mentre stava cercando funghi, insieme ad un amico, è stato sorpreso da un violento temporale e che aveva cercato riparo sotto un albero, dove è stato colpito dal fulmine.
A Terni i vigili del fuoco sono intervenuti questa notte in alcuni locali abbandonati dei mercati generali al Foro Boario. L’incendio ha interessato anche un archivio. L’intervento dei vigili ha evitato che le fiamme si propagassero agli edifici adiacenti.