I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Poggio Mirteto hanno denunciato, per coltivazione e detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti, un trentenne originario dell’hinterland romano.
Nell’ambito delle ordinarie attività connesse al “controllo del territorio” i militari avevano infatti già individuato da giorni una capanna in area boschiva in località Granica di Montopoli di Sabina, utilizzata esclusivamente dall’uomo.
Dopo giorni di appostamenti i militari hanno deciso di eseguire una perquisizione. All’interno sono state rinvenute e sequestrate sette piantine di marijuana, due grammi della medesima sostanza già essiccata ed un grammo di hashish.
L’uomo, proprietario della capanna e del terreno, già noto alle forze di polizia, è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Rieti.
Le piantine e le altre sostanze sequestrate verranno ora inviate al Reparto Indagini Scientifiche (RIS) di Roma per le analisi di laboratorio di competenza per verificare con precisione il principio attivodelle sostanze.