Si gioca la 5^ giornata del campionato di serie B. La Ternana è impegnata in una difficile trasferta a Como.
DIRETTA TESTUALE LIVE SULLA PAGINA FACEBOOK DI TERNI IN RETE
LE FORMAZIONI DELLE DUE SQUADRE
COMO : Semper 5,5; Curto 5, Odenthal 7,5, Barba 6, Iovine 5; Bellemo 5, Kone 5,5, Sala 5, Verdi 5; Cutrone 5, Gabrielloni 5
Allenatore: Longo
TERNANA: Iannarilli 5,5; Diakité 7,5, Capuano 5,5, Mantovani 5, Casasola 5,5; Favasuli 5,5, Labojko 5,5, Luperini 5,5, Corrado 6; Falletti 5,5 , Favilli 5
Dalla panchina: Pyythia 6, Raimondo 6, Distefano 5, Celli S.V., Marginean S.V.
Allenatore, Lucarelli
L’arbitro è Collu della sezione di Cagliari, 4,5
Il Como ha 4 punti in classifica, frutto di una vittoria (a La Spezia l’ultima giornata, un pareggio e una sconfitta. La Ternana ha un solo punto (il pareggio con il Bari). In precedenza 3 sconfitte.
Gara molto delicata, soprattutto per la Ternana, che ha assoluto bisogno di fare risultato
FISCHIO DI INIZIO ALLE ORE 16,15
0-0 alla fine del primo tempo fra Como e Ternana. Gara equilibrata anche se la Ternana ha mantenuto un maggior possesso palla e può recriminare. Infatti alla mezz’ora l’arbitro Collu dopo un lunghissimo on field review ha annullato un gol a Luperini. Motivo? un tocco, possibile, di braccio, precedente, di Favilli. Scelta molto dubbia. Le immagini a disposizione, infatti, non la confermano pienamente. Comunque gol non convalidato. Tutto er nato da un cross di Corrado sul quale Semper, il portiere del Como, esce male e Luperini, sul secondo palo, ne approfitta per depositare in rete. Tutto inutile. Il Como ha avuto qualche mezza occasione ma niente di particolare. La chance vera ce l’ha avuta, nel finale, Cutrone, sul cui tocco ravvicinato, però, Iannarilli è pronto. La Ternana, oltre al gol annullato, ha creato una opportunità con Diakité che ha rubato palla a Barba e poi ha tirato di potenza di poco alto.
Alla fine dei primi 50 minuti di gioco è 0-0
SECONDO TEMPO
Francamente sembra una stagione già segnata. Una gara che la Ternana avrebbe dovuto e meritato di vincere l’ha addirittura persa al 50°. Un po’ come successo a Lecce contro il Catanzaro con la Ternana che avrebbe meritato di vincere e invece ha perso per uno sciagurato rigore procurato da Proietti.
Questa volta l’incubo è Odenthal che prima la pareggia e poi la ribalta alla fine dell’extra-time, dimenticato solo in area.
Come a Lecce non serve a niente il gol di Raimondo che aveva permesso alla Ternana di portarsi in vantaggio. In precedenza Casasola aveva colpito un palo clamoroso.
Sconfitta amara e ingiusta, come tutte le altre precedenti.