Una conferenza stampa dell’opposizione del centrodestra per cercare di fare chiarezza sulle responsabilità di Ater in merito alla gestione dei suoi appartamenti, soprattutto a Terni dove i rapporti con l’amministrazione comunale non sono proprio ottimali.
“È inutile che il comune di Terni continui a sparare sui social e sui giornali, bisogna recuperare serietà e correttezza nei rapporti istituzionali – afferma l’assessore regionale con delega ai rapporti con ATER, Enrico Melasecche – l’ordinaria manutenzione la devono fare gli inquilini, per legge , la straordinaria manutenzione la deve fare ATER ma c’è un problema serio , non è più valida la convenzione ATER-comune di Terni, unico comune dell’Umbria a non averla rinnovata e ciò significa liti continue”.
“Adesso convochiamo l’assessore Maggi (Lavori Pubblici comune di Terni, ndr) mettiamo nero su bianco tutto quello che c’è da fare perché credo che bisogna risolvere i problemi, mettere a disposizione più appartamenti possibile per coloro che hanno bisogno e smettere di fare chiacchiere inutili che non servono a niente”.
“Ater su Terni – aggiunge l’assessore Melasecche – sta spendendo molto di più che su Perugia . Ater ha investito su Terni negli ultimi 4 anni 45 milioni di euro, mai accaduto nella storia. È inutile parlare per denigrare, bisogna studiare e capire”.
Sul fatto poi che si possano normalizzare i rapporti fra Ater, comune di Terni e regione dell’Umbria, l’assessore Melasecche ha detto: “secondo me ci sono tutte le condizioni anche per una ragione che tra un po’ se continua Maggi a fare quello che sta facendo , insieme a Corridore, mandiamo tutto alla Corte dei Conti e poi vediamo come finisce perché in questo modo lo spreco di denaro pubblico non possiamo più consentirlo”.