Nessun passo avanti ma neanche nessuna porta sbattuta in faccia, al termine di due ore di confronto in Prefettura fra la RSU del Comune di Terni e alcune sigle sindacali e il Comune di Terni, rappresentato dall’assessore Sonia Bertocco.Molte parole, nessun impegno preciso da parte dell’assessore tanto che non è stato firmato alcun verbale alla fine dei colloqui, né di accordo né di rottura delle trattative.
Ora si attendono proposte concrete da parte dell’Ente e la riconvocazione da parte del Prefetto, Paolo De Biagi.Le parti dovrebbero incontrarsi nuovamente entro giovedì.
Nel frattempo la coordinatrice della RSU, Simonetta Banconi convocherà una riunione della RSU stessa per una valutazione di quanto affermato dall’assessore.Resta confermato lo stato di mobilitazione del personale e se non si troverà un accordo l’amministrazione potrebbe trovarsi in grosse difficoltà domenica 16 dicembre.
Infine una considerazione: all’incontro di ieri sera non erano presenti né il sindaco Leonardo Latini né Gino Venturi che è il segretario del sindacato più forte a Palazzo Spada, la UIL. Proprio la UIL, ieri, aveva chiesto al sindaco Latini di prendere in mano la situazione