È venuto a Terni per incontrare Prefetto e Questore in merito alle scritte di minaccia contro il sindaco Leonardo Latini, per assicurarsi che “quei brutti episodi non restino senza un incolpevole”, ma è stata anche “una buona occasione per dire al sindaco che è stato approvato il bilancio stabilmente riequilibrato. È la risposta più bella a chi va in giro con le bombolette”.
Il Sottosegretario all’Interno Senatore Stefano Candiani ha sottolineato che si tratta di “un documento tecnico e non politico” ed ha elogiato il lavoro di tutta la squadra di Palazzo Spada.
“È un buon lavoro che concede oggi al Comune di Terni nuovi spazi finanziari e rimette la città in grado di avere un’amministrazione con un suo equilibrio di finanze. Ora, ha aggiunto, vi aspetta un lavoro altrettanto determinato. Terni può riprendere il percorso fermato tempo fa, un percorso di buon senso, che garantisca alla città conti in ordine. Si può voltare pagina e con un bel battito d’ali si può riprendere il volo”.
Infine il senatore ha ribadito “il Governo vi starà sempre vicino”.
“È inusuale che ci sia una vicinanza simile tra il Governo e un’amministrazione comunale, ha affermato con soddisfazione il sindaco, una vicinanza per certi aspetti commovente. A me piace guardare avanti e soprattutto al futuro di questa città. Sono soddisfatto di quanto abbiamo fatto finora, un lavoro faticoso, svolto tra mille difficoltà, tra le macerie lasciate da chi ci ha preceduto. Ma quello che ci ha portato oggi il senatore Candiani è il frutto tangibile del nostro operato, ce l’abbiamo fatta.
Per Terni comincia una fase nuova e anche se le scelte di chi ci ha preceduto ricadranno per anni sui cittadini, possiamo guardare avanti con più serenità. Ora amministreremo in maniera diversa, il bene comune deve essere messo al centro di ogni nostra singola azione”.
LA NOTIZIA SULL’OK AL BILANCIO RIEQUILIBRATO SU TERNI IN RETE
https://terninrete.it/Notizie-di-Terni/ok-al-bilancio-riequilibrato-del-comune-di-terni-507611