“Energia rinnovabile e prodotti tipici: dal produttore al consumatore, filiere corte territoriali per una città decarbonizzata, sostenibile, solidale e per lo sviluppo locale”.
E’ il tema dell’incontro che si terrà venerdì 29 novembre alle 20.30, alla sala Agorà di Amelia.
Interverranno Giorgio Maurini della Super CER Nera Tevere, Giovanni Crocelli di Italy heart, dirigenti e responsabili tecnici di Free Luce&Gas e Rete ØkW®.
Sarà l’occasione per scoprire il valore economico e sociale delle Cer, lo strumento voluto dall’Europa per la decabonizzazione generalizzata dell’economia, attraverso la socializzazione solidale dell’autoproduzione e la condivisione in loco di energia rinnovabile e la diffusione della cultura del risparmio energetico.
Nella CER chi ha risorse economiche e spazi, autoproduce energia rinnovabile che mette a disposizione in condivisione dei suoi vicini meno fortunati.
Le CER diventano uno strumento di eguaglianza sociale e di solidarietà, che permette a tutti di accedere all’energia rinnovabile e contribuire attivamente, senza necessità d’investimenti, alla lotta alle alterazioni climatiche.
Info: Giorgio Maurini, CER Nera Tevere [email protected], 340.3980703
Sandro Romildo, associazione Agorà [email protected], 348.8206725.